In questi due giorni centinaia di studenti, associazioni, strutture, istituzioni, famiglie e persone si sono resi disponibili ad aiutare coloro che sono stati colpiti dal terremoto in Abruzzo;
ognuno ha dato il proprio contributo mettendo a disposizione tempo ed energie, sacrificando anche le piccole comodità di tutti i giorni per dare una casa, una stanza o anche solo un letto a chi in questo momento si trova più in difficoltà. Dopo solo due giorni siamo riusciti a raccogliere la disponibilità di più di 4000 posti letto per gli sfollati, oltre all’innumerevole quantità di volontari che si sono adoperati per rendersi utili in qualsiasi modo.
Tutti i vostri contatti sono ora nelle mani della protezione civile, che potrà così concretizzare il vostro desiderio di dare una mano ridando una speranza e un aiuto reale a tutte le persone che da giorni sono rimaste senza una casa.
In questi giorni l’impiego di volontari è legato al primo soccorso, e tale impiego è gestito direttamente dalla Protezione Civile.
Ma il lavoro durerà mesi se non anni.
Nelle prossime settimane vi daremo informazioni rispetto all’impiego di volontari, per il momento continuate a mandare la vostre disponibilità di alloggio a udu.napoli@gmail.com
Ci sentiamo orgogliosi di aver potuto contribuire alla creazione di questa enorme rete di solidarietà che si è estesa in tutta Italia.
Vi ringraziamo per i vostri sforzi e la vostra collaborazione.
cosa scrivere nelle mail da mandare agli iscritti, militanti, contatti….
”
In queste ore drammatiche che stanno vedendo salire il numero di vittime nella provincia de L’Aquila, l’Unione degli Universitari nel ricevere numerose telefonate di studenti di tutta Italia che offrono la propria disponibilità per fornire un aiuto, chiede a coloro la disponibilità di posti letto.
Scarica il modulo , compilalo e invialo per eventuali disponibilità di posti letto a udu.napoli@gmail.com ”
|
|