25 aprile 2014
vai alla sezione sul sito della FLC nazionale
Per tutte le informazioni necessarie sulla procedura elettorale è possibile fare riferimento alle sedi territoriali della FLC CGIL
25 aprile 2014
vai alla sezione sul sito della FLC nazionale
Per tutte le informazioni necessarie sulla procedura elettorale è possibile fare riferimento alle sedi territoriali della FLC CGIL
Il 28, 29 e 30 aprile 2014 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dell’assemblea dei delegati del Fondo Espero.
È una occasione di partecipazione democratica che vede gli iscritti al Fondo Espero espletare il loro ruolo di soci: scegliere i propri rappresentanti all’interno di un organismo paritetico, l’assemblea appunto, composta da 30 componenti eletti dalle lavoratrici e dai lavoratori e da 30 componenti di nomina datoriale.
La FLC CGIL considera la previdenza pubblica il pilastro fondamentale dello stato sociale, ma è in campo anche nel difendere i diritti dei lavoratori sul versante della previdenza complementare, consapevole che l’attuale sistema della previdenza pubblica, col calcolo contributivo, non sia in grado nel futuro di assicurare un assegno pensionistico adeguato per una vecchiaia dignitosa.
La FLC CGIL garantisce una lista di candidati e candidate che hanno lavorato come referenti di Espero dimostrando competenza, responsabilità e professionalità. È una lista in cui sono presenti tutte le figure: dai precari ai dirigenti scolastici. È una lista paritetica anche nel genere, essendo composta da 31 donne e 29 uomini.
Votare per la lista della FLC CGIL significa scegliere un programma in difesa dei diritti che si devono e si possono rivendicare, perché la previdenza complementare non ha scopo di lucro e quindi ha costi di gestione contenuti.
Poiché la modalità di voto sarà online, le nostre sedi sindacali sono a disposizione per le informazioni del caso.
È importante votare per far sentire la propria voce nel Fondo Espero, è importante votare la lista FLC CGIL, contrassegnata dal numero 1, per avere la garanzia di essere rappresentati e tutelati.