giovedì, Novembre 28, 2024
HomeNewsL'#unionefalascuola: a Napoli il 24 ottobre rulleranno i tamburi...

L’#unionefalascuola: a Napoli il 24 ottobre rulleranno i tamburi contro la 107

FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS e Gilda protestano in Campania

NO alla 107/2015

SI AL CONTRATTO

A Napoli una tamburriata per la scuola pubblica.

Il giorno 24 ottobre p.v. tutta la scuola statale della Campania sarà mobilitata per la grande manifestazione regionale a Napoli contro la 107, per il rinnovo contrattuale. La FLC CGIL insieme alle altre organizzazioni sindacali, intende dar voce alle tante lavoratrici e ai tanti lavoratori convinti che la scuola statale debba avere il ruolo strategico e l’importanza che le compete. E’ urgente il rinnovo contrattuale, bisogna restituire alla scuola statale le risorse e i diritti che un governo miope, frettoloso e autoritario, vorrebbe ridurre con una legge inutile, incoerente con l’assetto normativo esistente e con la scuola reale, pericolosa per ogni comunità educante e la necessaria collegialità. Questa legge è inaccettabile per le discriminazioni tra i precari, per la completa disattenzione al personale ATA, mortificato nelle professionalità e nelle assunzioni, per i meccanismi di regolazione della titolarità e della mobilità, per lo stravolgimento degli organi collegiali e per il forte condizionamento negativo della libertà d’insegnamento.

Il concentramento sarà dalle ore 9,00 in Piazza Matteotti. Il successivo corteo  muoverà verso la Prefettura in Piazza del Plebiscito, passando per via Diaz, via Medina, Piazza Municipio, via Vittorio Emanuele III, via San Carlo, Piazza Trieste e Trento.
Saremo in tanti e porteremo i tamburi e le nostre bandiere.  Vogliamo ricordare a tutti che la scuola della Costituzione è viva e forte, che i lavoratori della conoscenza pretendono di discutere delle condizioni di lavoro e del salario. Vogliamo un rinnovo contrattuale vero, capace di ridare dignità e prospettive a quanti operano, tra mille difficoltà e con grandi sacrifici, per dare alle nuove generazioni gli strumenti per vivere meglio, in un contesto dove la democrazia e i diritti non siano solo parole e promesse.

Invitiamo tutti le lavoratrici e i lavoratori della scuola statale campana a partecipare all’iniziativa, contribuendo ad animarla con ogni forma di strumento a percussione, anche improvvisata.         

Mo ci’amma fa sentì!

In allegato il volantino, Diffondilo nella tua scuola.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments